Il mio video della vecchia fattoria bilingue sembra avere destato la stessa curiosità che io ho avuto quando ho sentito per la prima volta mio marito insegnare a nostra figlia i versi degli animali in inglese e cioè : “chissà come faranno gli animali nelle altre lingue!!!?”. Da mamma curiosa ho fatto una breve ricerca su come i bimbi delle altre nazioni pronunciano i versi degli animali.

Non ve lo svelerò subito! Provate voi ad indovinare (le opzioni sono tutti veri versi di animali:-))

1. Come fa una rana americana?

a) brekekekex koax koax (antica grecia)

b) croa croa (Francia)

c) ribbit ribbit (risposta esatta!!)

2. Qual è il verso di un gallo cinese ?

a) goh-geh-goh-goh (risposta esatta!!)

b)kukuruyuk (Indonesia)

c)kykkeliky (Norvegia)

3. Come abbaia un cane russo?

a) ham ham (Romania)

b) gaf gaf (risposta esatta!!!)

c) woof woof (Inghilterra)

4. E come miagola un gatto giapponese?

a) nyan nyan (risposta esatta

b) miyau (Svezia)

c) miav (Danimarca)

Provate! Non si vince niente, ma per tutti i partecipanti e i curiosi vi segnalo un sito dove sentire le diverse lingue degli animali (basta cliccare sulle figure!)

Ciao a tutti!!!