A fine pasto do una fetta di mela (di forma ovale) a mia figlia e lei: “sembra una patatina!!!!” – “si” – rispondo io -“ma la patatina fa male al pancino, mentre la mela è salutare“- e lei: “ciao ciao mela!!!!”🙂

Questa mattina giocavamo a scambiare i vestiti alle sue bambole ( che lei adora svestire!!!) e cercando di trovare delle scarpette che entrassero ad una delle bambole esclamo: “Guarda, ho trovato una scarpa che le calza a pennello!!!”. Mia figlia mi guarda con l’aria divertita, afferra entrambe le scarpette ed esclama: “Queste sono calza a pennelli!!!!”😛

Sono già le 14:30, ma lei è molto vivace. Di solito a quest’ora dorme per il riposino pomeridiano. Così le propongo: ” Che dici? Schiacciamo un pisolino??” – e lei, con l’aria curiosa: “lo schiacciamo!!?”😉

“mamma voglio Pardo” – “ma chi è Pardo?” – “il gatto” – “il gatto ???” rispondo io – “si, il gatto-Pardo!!” :-))

(aggiornamento 17 aprile) Oggi mia figlia scopre nella dispensa la scatola di dadi, incuriosita dall’immagine mi chiede: “chi è?” ed io “è una signora che mangia!” e lei mi corregge “è una signora che assaggia!” – “giusto! brava!” le dico io!. Non soddisfatta mi chiede: “cosa c’è dentro?”- ed io: “ci sono i DADI!”. Lei con l’aria un pò sorpresa😮 indica il papà (english speaking!) ed afferma decisa “Questo è DADDY”😛