Singhiozzo singhiozzo

Singhiozzo singhiozzo
La pecora nel pozzo
Il cane per la via
Singhiozzo singhiozzo vattene via!

Ho trovato questa filastrocca in un vecchio libro di storielle e tradizioni popolari. Sembra una formula magica! Io e mia figlia ridiamo spesso insieme con giochi, storie, canzoni e favole inventate. Ogni volta che ci facciamo una bella risata, arriva immancabile il singhiozzo. Le ho letto questa filastrocca, si è divertita molto, me l’ha fatta ripetere all’infinito!! ma il singhiozzo era ancora lì. Così, come faccio da sempre, anche quando l’allattavo al seno, le ho dato qualche goccia di limone. Subito il singhiozzo è sparito!!! E’ l’unico rimedio naturale che conosco e che sia efficace. Che sarà mai un pò di singhiozzo, ma a volte è un pò troppo insistente e non vuole mai “andare via”. Ecco quando arriva il “dottor limone,” come lo chiamano dalle mie parti!!! Quando mia figlia aveva pochi mesi, bastava offrirle di nuovo il seno e anche quel metodo era vincente, ma dopo lo svezzamento il limone è stato un utile rimedio!