La giornata del 1° maggio è stata una giornata molto piacevole, molto rilassante, in compagnia di amici e parenti. Non si è limitata al solito ed insolito pranzo delle 10:30, tipico della mia zona, in cui si mangia pesce, carciofi arrostiti, salsiccia alla brace… (chi più ne ha più ne metta!) per poi mangiare di nuovo alle 18:30😮 . Niente viaggio😦 , inoltre, in occasione del ponte, visto che abbiamo in serbo una mega vacanza per quest’estate! Mio marito, appassionato di bici (e sono stata clemente nel dire “appassionato”!!) propone una passeggiata in bicicletta insieme agli amici!! Che bello!!! Penso. Proprio la mattina avevo letto un articolo “You Name It, and Exercise Helps It” sul The New York Times, in cui si parlava dei benefici dell’esercizio fisico:

“The single thing that comes close to a magic bullet, in terms of its strong and universal benefits, is exercise,” Frank Hu, epidemiologist at the Harvard School of Public Health, said in the Harvard Magazine.

Metto mia figlia a letto per il riposino pomeridiano (era molto stanca di correre tutta la mattina!) e partiamo per la passeggiata in bicicletta!! Una meraviglia!!! Non so descrivervi il benessere provato nel vedere gli spazi aperti, nel sentire gli odori dei fiori che aleggiavano nell’aria, quel lieve venticello che dava solo sollievo alla stanchezza delle salite……la sensazione dell’infinito!!! D’altronde è molto vecchio il proverbio “mens sana in corpore sano”! Mentre scrivo mi viene di fare un profondo respiro di aria pura!!! Ho sentito parlare di depressione che colpisce chi lavora sempre seduto chiuso tra quattro mura!!! Qualche volta è bello perdersi nell’infinito della natura!!!!!