Settembre: gioco preferito di Sòfie: il suo trenino di legno. Costruisce il circuito con i binari e poi sposta il suo trenino dalla stazione di partenza a quella di arrivo, che guarda caso hanno lo stesso nome delle reali stazioni da cui parte e arriva la mamma per andare al lavoro.

Dicembre: gioco preferito di Sòfie: la cucina giocattolo. Cucina alle sue bambole i loro cibi preferiti…proprio come fa la mamma durante le vacanze natalizie.

Giugno: gioco preferito di Sòfie: macchine di ogni tipo! La mustang della barbie per portare le bambole al parco o in giro a trovare le amichette, la macchina bilingue a cui raccontare le storie, l’auto elettrica su cui salire e andare al lavoro…proprio come fa adesso la mamma.

Non è proprio l’immagine che mamma Barbara si era fatta di sè stessa, ma forse le poteva andare peggio! Quante volte l’ideale delle mamme corrisponde a quello che realmente hanno i figli?

Visto che le piace tanto giocare con i mezzi di trasporto della mamma, chissà se a luglio giocherà con l’aereo… questa volta per partire insieme a mamma e papà e trascorrere meravigliosi momenti insieme!!