“Who could know you half as well as I?
I always feel you near me,
In every song the morning breeze composes
In all the tender wonder of the roses
Each time the setting sun smiles on the sea
Estate” By Shirley Horn, Estate

Un post al volo per annotare, come facevo una volta sul diario, il piacevole fine settimana trascorso in compagnia di altre 200 persone. Il mio 33° compleanno è coinciso, infatti, con l’invito ad una festa all’aperto: un mega porta-teco party, noto in inglese come potluck dinner, una festa in cui ogni invitato porta una pietanza a scelta e viene imbandito un buffet. Mi è sempre piaciuto partecipare alle feste di questo tipo perchè, dopo la cena, scambiarsi i complimenti per la pietanza preparata diventa un’occasione per socializzare. Ricordo ancora quando alcuni amici inglesi parteciparono ad un potluck tutto italiano. Con gli occhi sgranati, non credevano ai loro occhi nel vedere tante prelibatezze della cucina italiana ( e in più fatte in casa!). Ogni volta che ci vediamo, non manca un accenno al cous cous di pesce che preparai per quell’occasione.

Sophia si è divertita tantissimo insieme ad altri bambini con i quali ha potuto giocare in tutta libertà nel vasto spazio a disposizione. Dopo aver mangiato, tutti in pista per smaltire. Io e il mio consorte abbiamo cercato di ricordare i passi di danza latino-americana imparati durante i due mesi invernali nel breve corso di ballo….ma tra Sòfie che insisteva di ballare con noi e la nostra memoria che ha fatto cilecca, il risultato non è stato dei migliori…🙂 Tanto divertimento, però! Era da anni che non festeggiavo il mio compleanno con così tante persone! Altrettanto imbarazzo, infatti, quando gli auguri mi sono arrivati da un microfono rimbombante!! Che non se ne abbiano a male coloro da cui ho ricevuto regali, ma il “Tanti auguri/Happy birthday” cantato dalla mia piccola Sophia è, in assoluto, il più bel regalo ricevuto nella mia vita!

Infine, buon ascolto con Shirley Horn Forse perchè sono nata in questa stagione, l’estate riesce sempre a rigenerarmi e caricarmi di nuova energia