Un anno fa nasceva, un pò per scherzo, questo blog. Come ho sempre affermato l’idea non è partita da me. Io? aprire un blog?! Non sapevo neanche cosa fosse! Tutto nasce da un video di presentazione nel Capodanno del 2008. Quel video, impacciato e goffo, diventa l’imput per creare un vlog a me dedicato da parte del “ragazzodallamillerisorse”, mio fratello. Per i curiosi, ecco come si inaugurava il mio vlog un anno fa:

Ero molto emozionata, me lo hanno scritto in molti allora. Così, dopo un paio di video, ho deciso che l’esperienza da vlogger non mi si addiceva, meglio continuare da mamma blogger. Nonostante negli ultimi mesi abbia trascurato questa finestra virtuale e per così dire “la vita sociale” da blogger (un pò volutamente per evitare che diventasse un’ossessione, come rischiava di essere), nulla toglie il merito che va riconosciuto a questo mondo affascinante in cui ho avuto modo di provare delle belle emozioni positive.

Questo post mi offre quindi la possibilità di ringraziare tutti coloro che sono passati da qui, chi ha trovato interessante questa finestra, chi ha letto con piacere e chi non, chi è passato in silenzio e chi ha lasciato un’emozione.

Per l’occasione, oltre che a cambiare il tema e l’immagine testata (mi ci devo ancora abituare, non ne sono molto convinta!!), regalo a tutti gli internettari un gioco, replicando uno dei primi post che mi ha divertito parecchio (Curiosità. Versi di animali multilingue) e con il quale ho avuto l’occasione di “conoscere” molte mamme di bambini bilingui come lo sono io.

Lo trovate nel post precedente a questo….